Mecannabis è una startup che nasce nel 2017, con l’obiettivo di coltivare Cannabis Sativa (Light) in ambiente controllato.
Grazie alle ultime normative di legge approvate nel dicembre 2016, si è aperta la possibilità di coltivare anche in Italia Cannabis Sativa, a ridotto contenuto di THC.
La prima timida “liberalizzazione” del mercato della cannabis, impensabile fino a quel momento, ha di fatto contribuito a creare nuovi segmenti di economia, in cui una start up come la nostra trova le condizioni favorevoli per poter radicare il proprio sviluppo.
La mission di Mecannabis è ottenere prodotti:
- 100% Italiani -Tracciabili dal seme al consumatore
- 100 % Naturali – Assenza di utilizzo di pesticidi e additivi chimici di qualsiasi genere
- Top Quality e certificati, prodotti coltivati esclusivamente indoor e in serre controllate, selezionati ed analizzati da laboratori specializzati
- 100% Legali
L’azienda agricola sorge ad Arcore nel cuore della Brianza e dispone di una parte indoor, composta da diverse growrooms destinate alle fasi vegetativa, di fioritura e alla produzione di talee attraverso clonazione e propagazione, oltre a una moderna serra di 7.000 m2
%
ITALIANI
%
NATURALI
%
LEGALI
1. Qualità Migliore
2. Protezione completa
3. Nessuna sostanza nociva
4. Coltivazioni 12 mesi all'anno
Perché indoor?
- Garantire un prodotto omogeneo, stabile e di qualità eccelsa ai clienti, garantendone la tracciabilità e il controllo completo durante tutte le fasi di produzione.
- Evitare danni e problematiche frequentemente osservate nelle colture classiche all’aperto, come quelli causati da animali selvatici, parassiti, muffe o altri agenti esterni.
- Evitare l’uso di pesticidi ed antiparassitari grazie al controllo dell’intero ambiente effettuato mediante filtri per l’aria in ingresso, controlli costanti sul terreno e acque utilizzate in produzione.
- Estendere il periodo di coltivazione a 12 mesi l’anno, stabilizzando i volumi di prodotto ottenibili e garantendo una fornitura costante
Perché in serra?
- Esprimere la massima qualità delle infiorescenze grazie alla luce solare
- Aumentare i volumi di produzione per rispondere alla forte domanda del mercato mantenendo la filiera chiusa
- Mantenere un ambiente controllato, evitando le problematiche tipiche della coltivazione in campo aperto